Appuntamenti Web da non perdere

Siete curiosi di conoscere alcune delle manifestazioni più interessanti dedicate al digitale?

Date uno sguardo a questi quattro eventi web in arrivo.

logo Web Marketing Festival, articolo blog youston lab

8 – 9 Luglio, Rimini
Il Web Marketing Festival è molto più di un semplice evento, è un concentrato di formazione e saperi che si incontrano. Semplici appassionati o professionisti del settore potranno avere un’esperienza di totale immersione nel mondo del web. E se le cose che vi interessano sono tante e non volete rischiare di perderle, niente paura! Nel prezzo del biglietto sono comprese le videoregistrazioni di tutte le conferenze che potrete vedere comodamente da casa.
Vi basteranno 38 mila metri quadrati di esperienza nel web?

logo Roma Web Fest, articolo blog youston lab

23 – 25 Settembre, Roma
Siete appassionati di serie web? I vostri idoli di YouTube non hanno nulla da invidiare alle grandi star del cinema Hollywoodiano? Bene, il Roma Web Fest è quello che fa per voi.
Il Roma Web Fest è il primo festival internazionale in Italia dedicato al mondo delle web series e ai contenuti digitali.
La manifestazione, giunta al quarto anno, vedrà come protagonisti i giovani talenti del web e le loro idee. Ad accompagnare le proiezioni ci saranno workshop, panel, tavole rotonde, incontri con i buyers, sessioni di pitching e altre attività declinate sul mercato della produzione audiovisiva webnativa.

logo Web Radio Festival, articolo blog youston lab

24 Settembre, Roma
Internet è libertà di comunicazione: oggi più che mai la propria voce può viaggiare attraverso la rete per trovare un pubblico. Le radio online esistono già da diversi anni e hanno raccolto un grande seguito di utenti fedeli e appassionati. Il Web Radio Festival di Roma sarà l’occasione per celebrare il panorama radiofonico web italiano e di poter votare e far vincere i propri programmi preferiti.

locandina Internet Festival, articolo blog youston lab

6 – 9 Ottobre, Pisa
Internet Festival è il luogo dove temi di stretta attualità digitale come la musica, il teatro, la cucina, i big data, lo sport incontrano persone e personaggi in un mix informale ma competente per divertire, commuovere, insegnare, formare, informare ed emozionare.
Il tema del Festival sarà #nodielegàmi.

Oggi le connessioni si sono evolute generando legami strutturati, intelligenti, umani che definiscono la rete come strumento e luogo imprescindibile dalla vita delle persone, un’estensione cognitiva del mondo non digitale. I legami quindi non sono più solo connessioni o collegamenti ma sono relazioni, percorsi, dipendenze, opportunità, deviazioni e intelligenze.

Gli eventi di questa quattro giorni saranno strutturati per stimolare i partecipanti attraverso la divulgazione interattiva e dinamica: laboratori, tutorial, mostre, giochi e spettacoli pensati per sciogliere nodi e intrecciare legami.